M Children - Museo multimediale in Mestre

Realizzato in risposta
al bando POR FESR
fondo europeo di sviluppo
regionale 2014-2020

POR

Società strumentale di

Fondazione di Venezia

E' un progetto di

Polymnia Venezia

News

foto

Anche M-Children all'Art Night 2018!

23 giugno 2018, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, Via Poerio 34 - Mestre

M-Children si apre al pubblico dei più giovani in occasione dell’Art Night 2018 con il laboratorio Io e il suono, ideato e condotto dalla musicista veneziana Silvia Rinaldi: un percorso che accompagna i bambini nella sperimentazione della natura fisica del suono.
L’attività è strutturata in forma giocosa ed esperienziale, in modo da consentire ad ogni partecipante di sperimentare le azioni in modo personale e di condividerle con il gruppo.
L’esperienza musicale che si vuole proporre ha un aspetto ludico che permette al bambino di potersi esprimere liberamente con il canto, il movimento del corpo, la gestualità e lo strumento multimediale che è parte fondamentale dell’M-Children.
Il programma è articolato in due incontri su prenotazione (telefonando al 334 7093012 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, o scrivendo a prenotazioni@mchildren.it): alle ore 16 laboratorio per bambini dai 4 agli 8 anni, alle ore 17 laboratorio per bambini dai 9 ai 12 anni (durata 45 minuti circa, 20 partecipanti ciascuno).

foto

Apre M-Children, lo spazio multimediale riservato agli under 12

Il 28 marzo è stato inaugurato M-Children, lo spazio multimediale interattivo di via Poerio rivolto ai bambini e ai ragazzi dai 4 ai 12 anni. 

Si tratta di un luogo dedicato ai temi dell'innovazione, delle rivoluzioni scientifiche e delle nuove tecnologie, attraverso un percorso di apprendimento caratterizzato da allestimenti interattivi, abbinati alla multimedialità digitale.

 

Vi aspettiamo agli Open Day di sabato 31 marzo e martedì 3 aprile per scoprire questo nuovo spazio dedicato ai più piccoli!

Per partecipare, è necessario prenotare entro venerdì 30 marzo scrivendo a prenotazioni@mchildren.it o telefonando al numero +39 334 7093012, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.