SCUOLE E FAMIGLIE UNA PROPOSTA DIDATTICA INNOVATIVA

M-Children offre una proposta didattica innovativa, specifica per le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado, attraverso percorsi educativi in cui la multimedialità aiuta lo sviluppo di nuovi linguaggi creativi e formativi.

INTERATTIVITÀ UNA NUOVA GRAMMATICA VISIVA Il percorso di M-Children si snoda tra exhibit interattivi suddivisi per fasce d’età, che coniugano le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie e dalle nuove grammatiche visive con il bisogno dei bambini e dei ragazzi di esprimere la propria creatività.
MULTIMEDIALITÀ TUTTO A MISURA DI BAMBINO

In M-Children tanto il contenuto quanto il contenitore sono dinamici e polifunzionali: tutto è a misura di bambino e di ragazzo, in continua evoluzione per essere al passo con le nuove frontiere della didattica, sempre più attenta ai temi del digitale e del multimediale

FORMAZIONE UN’OFFICINA DI INNOVAZIONE

Nato dalla consapevolezza che la strada da percorrere in termini di formazione e istruzione sia quella d’investire nella ricerca e nell’innovazione di nuovi linguaggi comunicativi, M-Children si configura come una vera officina di progetti, ricerche, laboratori e momenti di formazione per alunni e docenti.

PARTNER
IL DISTRETTO M9 UN NUOVO CUORE
NEL CENTRO DI MESTRE

M-Children è parte del distretto M9, nato da un intervento di rigenerazione urbana di respiro internazionale che affianca architetture storiche a edifici iconici di nuova costruzione. Un distretto culturale che ridisegna e restituisce spazi alla socialità; un attrattore urbano che contribuisce ad arricchire e rilanciare il centro della città di Mestre con iniziative culturali, servizi ai cittadini ed eccellenze del retail e della ristorazione

Scopri di più
M-CHILDREN

Via Poerio 34
30171 Venezia Mestre

+39 334 7093012
prenotazioni@mchildren.it