13 Luglio 2020 Un libro per scoprire le nuove frontiere della didattica

 

Una nuova frontiera della didattica. Metodi, tecnologie, esperienze italiane è il titolo del libro da portare sotto l’ombrellone quest’estate: parola di M-Children!

Pubblicato da Carocci a ottobre 2019, il volume costruisce una riflessione multidisciplinare sul tema dell’innovazione didattica, con uno specifico focus sull’uso delle nuove tecnologie nei musei e nelle scuole, un tema urgente, considerato il momento storico che stiamo vivendo nel quale la rivoluzione digitale nelle scuole ha subito un’accelerazione senza precedenti.

Il testo a cura di Fedra A. Pizzato raccoglie interventi di ricercatori, educatori ed esperti di nuovi media sulla cosiddetta didattica di frontiera, ibrida sul piano dei contenuti, flessibile, partecipativa, inclusiva, basata sull’apprendimento attivo, cooperativo e relazionale, una didattica in grado di stimolare curiosità, creatività, pensiero critico e riflessivo.

Il volume comprende anche una sezione dedicata a M-Children in cui si raccontano i percorsi per l’infanzia, gli activity lab e gli elementi più innovativi della didattica proposta, che nel 2019 è stata individuata tra le 7 migliori al mondo dal network internazionale Hands-On! – International Association of Children’s Museums.

Acquista il libro

M-CHILDREN

Via Poerio 34
30171 Venezia Mestre

+39 334 7093012
prenotazioni@mchildren.it